Terapia individuale per ADULTI

Per tutte le situazioni di disagio personale.

aiuto in caso di 

Depressione

Ansia, fobie e attacchi di panico

Disturbo psicosomatico

Lutti e separazioni

Disturbo post traumatico da stress

Disagio nelle relazioni

Disturbi dell'adattamento

Disturbo ossessivo compulsivo

Adulto

La terapia psicologica individuale per gli adulti è senz’altro indicata in tutte le situazioni in cui il disagio personale appare evidente in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni interpersonali. È inoltre indicata quando si attraversa un periodo di malessere o una fase critica della vita. La terapia dell’adulto può essere utile anche per approfondire la conoscenza e la consapevolezza di sé, anche quando non si presentano particolari disagi o segni di sofferenza. 

Lo scopo del lavoro è quello di guidare la persona nel conoscere le proprie modalità di dare significato all’esperienza quotidiana che sono frutto della propria storia di attaccamento con le figure significative (in particolare genitori).

Questo per riconoscere le proprie risorse e attivare schemi cognitivi e relazionali differenti da quelli che si rivelano disfunzionali.

Domande frequenti

Quanto dura il percorso?

Il lavoro si svolge con colloqui individuali della durata di 1 ora. La frequenza verrà concordata in relazione agli obiettivi e alle disponibilità.

Quando capisco di aver bisogno dello psicologo?

Quando una sofferenza o un disagio eccede la personale soglia di “tolleranza” e influenza negativamente aree fondamentali di vita quali la salute, le relazioni, il lavoro allora vuol dire che le proprie risorse non bastano e serve un aiuto esterno.

CONTATTI

Cerco di rispondere entro 48h dalle richieste ricevute, se non doveste ricevere una riposta potrete contattarmi via telefono o email